IMG_1388

Da ieri sera l’occhio di Sauron domina su Milano: l’emblema infuocato del controllo del signore del male sulla Terra di Mezzo dei romanzi di Tolkien (pubblicati in Italia da Bompiani) è diventato realtà. L’occhio è proiettato su ben tre piani della Diamond Tower, nel bel mezzo del più moderno quartiere della capitale meneghina.

//platform.twitter.com/widgets.js

L’occasione è di quelle speciali: dal 4 settembre e per dieci giorni, infatti, Sky dedicherà uno speciale canale pop up ai sei film che compongono la saga tolkeniana. Sky Cinema Saga dell’Anello, infatti, trasmetterà sul canale 304 la trilogia originale del Signore degli Anelli che comprende La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il ritorno del re (un tripletta che è valsa ben 17 Oscar). Ma non mancheranno anche i capitoli della serie prequel de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLa desolazione di Smaug La battaglia delle cinque armate.

image

Quest’ultimo film in particolare sarà mandato in onda, in prima visione in HD e anche in 3D, lunedì 7 settembre alle 21. Ma per chi invece vuole sentirsi nel bel mezzo delle avventure di Frodo, Bilbo e compagni, l’occhio di Sauron continuerà a bruciare, in un simbolico contraltare alla Madunina, ancora per qualche giorno. Vedete di non indossare l’unico anello o vi scoverà subito.

Posted by Paolo Armelli