Parte domani sera 21 maggio ai Giardini di Porta Venezia a Milano il Wired Next Fest 2015, la terza edizione del festival organizzato da Wired Italia che anche quest’anno proporrà tre giorni di eventi e presentazioni dedicati a tecnologia, informazione, innovazione, media, futuro, sostenibilità e creatività. Si parte con una serata inaugurale animata da Salmo e SBCR dei Bloody Beetroots e si continua con un ricco cartellone dal 22 al 24 maggio. Di seguito c’è una selezione delle cose da non perdere, mentre il programma completo giorno per giorno è qui.

wnf-1

1. Shirin Ebadi (venerdì 22, ore 11.oo)

Wired ospita il primo premio Nobel donna del mondo musulmano che parlerà dell’innovazione come strumento di pace.

2. Saint Motel (venerdì 22, ore 16.15 e 22.30)

Ospiti del Next Fest, la band rivelazione del momento nel pomeriggio spiegherà come si crea una pop hit di successo e, in serata, si esibirà in un live d’eccezione.

3. Internet: dono di dio o dell’uomo (venerdì 22, ore 18.15)

Il giornalista Vittorio Zambardino e il telogo Antonio Spadaro si confrontano su trascendenza e umanità nell’epoca della cyberteologia.

4. Gianni Morandi (sabato 23, ore 12.30)

L’uomo da un milione di like, fenomeno social del momento, è protagonista di un incontro imperdibile.

5. Il successo dei brand sui social (sabato 23, ore 15.30)

Il caso di successo di Lars Silberbauer-Andersen, ideatore per Lego di un’efficace strategia che si basa su contenuti preziosi da condividere e innovativi storytelling.

6. Wereable Robotics (sabato 23, ore 19.00)

Marco Cempini del laboratorio di Robotica Indossabile Scuola Superiore Sant’Anna spiega come in futuro vivremo meglio grazie ai robot che indosseremo.

7. Neneh Cherry (sabato 23, ore 21.30)

Prima data del tour italiano di presentazione del nuovo album Blank Project della cantante che torna a cantare dopo 14 anni di silenzio.

8. Molestie sessuali su internet (domenica 24, ore 12.00)

La  sex columnist Tea Hacic-Vlahovic risolve il problema dell’epidemia di molestie sessuali alle donne in rete in appena 20 minuti! I troll sono benvenuti.

9. Gli effetti di Saviano sulla gente (domenica 24, ore 12.30)

Roberto Saviano incontra i comici youtuber The Jackal che gli mostreranno che effetti ha avuto la serie Gomorra sulla gente, come nei loro famosi video online.

10. Ed Snowden (domenica 24, ore 16)

l più grande whistleblower del secolo a colloquio con i giornalisti e il pubblico del Wired Next Fest per spiegare che cosa la rete sa davvero di noi.

Posted by Paolo Armelli