Per il sesto anno consecutivo Vogue Italia in collaborazione col Comune di Milano e le associazioni dei commercianti presenta il 16 settembre 2014 a Milano la Vogue Fashion’s Night Out, una celebrazione della moda che anima tutte le vie più commerciali della città e, unendo shopping e beneficienza, tiene aperti i negozi fino a tarda sera. Nelle varie boutique, come ormai tradizionali, cocktail, dj set, sconti speciali ma soprattutto vendite di prodotti esclusivi e in edizione limitata per sostenere la raccolta fondi in favore dell’associazione “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto”, che lavora per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi con difficoltà.

 

vfno2014

 

Il programma degli appuntamenti è ricchissimo, ma qui trovate una selezione di dieci eventi che uniscono shopping e cultura:

1. Larusmiani

Protagonista nella boutique di via Montenapoleone 7 sarà la nuova fotocamera full frame α7 Sony, tramite la quale sarà allestito uno shooting esclusivo a cui si potrà partecipare con make up e abiti della griffe.

2. Silvano Lattanzi

Nello store in via Gesù del prestigioso “calzolaio” avverrà la presentazione della nuova collezione ma anche una breve spiegazione che porterà nei segreti della costruzione di una scarpa artigianale.

3. Tearose

In regalo nello store all’angolo fra via Manzoni e via Croce Rossa un fiore personalizzato da portare all’occhiello. In più l’inaugurazione della mostra “A Private Moment” di Helena Christensen, coi ritratti delle più grandi muse.

4. Malloni

La moda incontra il cinema, con la proiezioni delle scene cult che hanno ispirato la nuova collezione FW 14/15, e la danza contemporanea, con l’esibizione della compagnia verticale Cafelulé e della coreografa Serena Marossi. Alle 19 e alle 21 in Corso Venezia 21.

5. Stefanel

Nei negozi di Galleria Vittorio Emanuele e di via Castaldi gli studenti di Fashion & Textile Design della NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) personalizeranno live 100 magliette con variazioni sul tema della VFNO.

6. BPM e Milan

Nel palazzo di piazza Meda la Banca Popolare di Milano allestirà uno spazio dedicato alla squadra bianconera, con la partecipazione del mister Inzaghi e dei giocatori dalle 20.30

7. Città Nascosta in Brera

“Chiaroscuri a luci rosse”: un inedito itinerario serale guidato per le vie di Brera, alla scoperta dei suoi angoli più segreti. Su prenotazione.

8. 10corsocomo

La Galleria Carla Sozzani presenta per la prima volta in Italia una selezione di oltre 100 fotografie dalla collezione privata della modella Bettina Graziani (la mostra sarà poi disponibile fino al 2 novembre).

9. Duomo

Il Grande Museo e le Terrazze del Duomo visitabili per una straordinaria apertura serale in occasione della VFNO. Ultimo ingresso alle ore 22.

10. DiscoRadio

La radio che pulsa del “ritmo della tua città” porterà il suo carico di musica dance in piazza del Carmine, con un esclusivo dj set in collaborazione con Citroën, che presenta il nuovo modello DS3 So Irrésistible.

Posted by Paolo Armelli