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620x400xl43-coca-cola-130509155516_big.jpg.pagespeed.ic_.UUjYGVyCXp-120x88 Coca Cola lancia il branding personalizzato

Coca Cola lancia una campagna di comunicazione che, dalla globalizzazione si sposta alla personalizzazione: il logo sulle lattine è infatti sostituito dai nomi propri dei consumatori. In Italia ne sono stati selezionati 150 e puntano a personalizzare l’esperienza e a farla condividere sui social network secondo le modalità del marketing virale. Leggi qui

  brand-architecture-120x88Che cos’è l’architettura di marca

L’architettura di marca indica l’organizzazione del portfolio di marchi di una stessa impresa, ciascuno con ruoli e target specifici, comprese le relazioni dei marchi fra loro e di essi con il brand principale. Gestire in modo efficace e armonico questa architettura permette di creare sinergie ed evitare la cannibalizzazione dei vari marchi. Leggi qui

op-120x88Rebranding e architettura di marca

La fusione e l’acquisizione di nuove compagnie modifica l’architettura di marca e impone operazioni di rebranding per mantenerne la coerenza. Ciò può avvenire integrando i vari marchi, mantenendoli totalmente separati dal corporate brand o ancora creando nuovi brand che inglobino tutte le realtà già esistenti. Leggi qui

images-120x80Vantaggi e svantaggi dei brand ombrello

Le aziende spesso racchiudono la produzione e la comunicazione dei loro prodotti anche differenti sotto uno stesso brand ombrello. Ciò può portare sia vantaggi dal punto di vista della riconoscibilità e della facilità comunicativa ma anche rischi di immagine che dal singolo prodotto si estendono all’intera gamma. Leggi qui

Posted by Paolo Armelli