Articoli pubblicati su DM&P:

spam-120x88  La pubblicità ingannevole su internet

Il boom di contenuti cui si assiste in questi anni nel mondo online ha anche amplificato un fenomeno come quello della pubblicità ingannevole. Sfruttando ld nuove tecniche le inserzioni raccolgono i nostri dati per personalizzare questi advert ingannevoli. Bisogna fare attenzione anche alle sponsorizzazioni sui social e ai siti di shopping online. Continua

carosello_thumb-120x88 Il ritorno di Carosello 

Una delle novità di Rai Pubblicità è il lancio di Carosello Reloaded, la nuova formula dello storico spazio pubblicitario che comprende sketch, numeri musicali e scene animate per stimolare e rinnovare il linguaggio delle inserzioni. Il nuovo format sfrutterà anche i nuovi strumenti della multicanalità e della multimedialità. Continua

capture_20130506_211414-620x3503-120x88 Le perplessità sul debutto di Carosello Reloaded

Il debutto l’altra sera su RaiUno del nuovo spazio pubblicitario Carosello Reloaded ha fruttato buoni ascolti ma ha anche sollevato critiche sui social network soprattutto per la mancanza di innovazione e di creatività. Uno spazio così appetibile necessita di uno sforzo pubblicitario ad hoc per sfruttare al meglio le possibilità del mezzo. Continua

FACEBOOK IN BORSA: SCADE VINCOLO SULLE AZIONI, VALORE DIMEZZATO Facebook sente la crisi

Fondato nel 2004 e protagonista di una crescita di utenti e fatturato inimmaginabili negli ultimi anni, di recente si comincia ad avvertire una crisi di Facebook, con problemi nella gestione della raccolta pubblicitaria su mobile e soprattutto una certa stanchezza da parte degli utenti che iniziano ad abbandonare il social per altri concorrenti. Continua

 

 

Posted by Paolo Armelli