Da un paio di mesi collaboro con la DM&P, un’agenzia di comunicazione, per scrivere vari articoli sui temi del marketing e delle strategie comunicative. Eccone una selezione.

1359928314385 Pubblicità che raccontano storie

Lo storytelling sta diventando una parte sempre più importante della comunicazione pubblicitaria: non basta più descrive o illustrare un prodotto, ma è sempre più utile coinvolgere il consumatore in una narrazione originale. Continua qui

giornali-1

Il nuovo volto multicanale dell’informazione

L’informazione sta attraversando in questi anni una crisi e, di conseguenza, una rivoluzione senza precedenti. Il ritratto che ne emerge è quello di una realtà in cui le notizie vengono assorbite attraverso mezzi di comunicazione multipli che però si integrano sempre di più. Continua qui

pillarCome si costruisce un blog: i pillar articles

Scrivere un blog “di successo” necessità grande impegno personale e qualche accortezza. I pillar articles sono quei post evergreen che garantiscono al proprio sito visite numerose e continuative. Continua qui

Portrait of a young celebrity surrounded by paparazzi photographersVantaggi e svantaggi del celebrity endorsement

Molto spesso i grandi brand si affidano all’immagine di stelle dello spettacolo o dello sport per incentivare il marketing dei propri prodotti. Nella maggior parte dei casi questa soluzione è di grande successo, in alcune situazione però può causare qualche controversia. Continua qui

esperienza

Come funziona il marketing esperienziale

Il marketing è sempre alla ricerca di nuove strategie per stare al passo coi tempi e coinvolgere sempre più il consumatore. Recente è la tendenza a presentare in pubblicità non le caratteristiche del prodotto in sé, ma la promessa di esperienze ed emozioni che esso permette di vivere. Avete presente i Google Glass? Continua qui

Posted by Paolo Armelli